lunedì 5 settembre 2016

Marta Cerreto , miss italia e tanto altro ...

Buon inizio settimana a tutti , nei giorni 08/09/10 settembre verrà decretata "Miss Italia 2016" , sinceramente non ho mai guardato questo concorso di bellezza , eppure sul mio blog parlo esclusivamente di bellezza,non serve esprimere la mia opinione  a riguardo ma posso dirvi che quest'anno lo guarderò perchè c'è una concorrente che conosco virtualmente da anni (anche se solo tramite i suoi video, social ecc... ) , si tratta della youtuber Sweetbeauty1990, nonchè, Marta Cerreto , come scrissi nel vecchio post che le dedicai nel mese di maggio qui, è bellissima sia dentro che fuori , e a parer mio se la merita tutta la vittoria. Ho seguito molte youtuber negli anni, e molte hanno commesso diversi errori, altre sono cambiate a causa del successo, Marta , invece, è rimasta sempre uguale, certo è cresciuta e maturata, ma la sua sensibilità è sempre lì a tenerci compagnia. La sostengo in questa scelta di partecipare a "Miss Italia", anch'io una volta ,sotto un suo video , le scrissi di partecipare, come molte delle sue "fans" , la sua famiglia ecc ecc ...






La sua bellezza è palese , non ha bisogno di dimostrarla tramite un concorso , ma voi vi sentite di criticarla? Io no, lei ha partecipato a "Miss Italia" senza nessuna pretesa, senza grilli per la testa, è una ragazza realizzata nello studio, nel lavoro e nell'amore, ha già tantissima popolarità e un bagaglio di sensibilità e genuinità che la rendono unica .




Verso la fine di Luglio Marta comunica a tutte noi fans la vittoria del titolo Miss Miluna 2016 e che a settembre sarebbe partita per Jesolo.











Eccola tra tutte le ragazze della Campania approdate a Jesolo:



Iniziano le prime selezioni e il gruppo della Campania si riduce a 3 ragazze più una ragazza tra le curvy ( la Campania risulta la regione maggiormente rappresentata) .



Ed ecco le 3 finaliste Campane:



Alcuni scatti di questi giorni 


Shooting Time
Make Up Artist Alice Tomasini , a cui faccio i complimenti perchè mi piace tantissimo questo make up ;)


Mentre registra il video presentazione per la finale ,  il suo tempismo nel chiudere gli occhi mentre le scattano le foto è risaputo ahaha Marta una di noi <3 


Make up Artist Stefania dell'anno











Dal video del sito ufficiale di Miss Italia

Durante le prove delle coreografie

Video di presentazione

In mezzo alle altre lei spicca <3


Piccola Intervista



Ora parliamo di Marta e di tutto quello che so di lei .



Nata il 03 /05 /1990 , vive a Limatola , in provincia di Benevento, eccovi la sua famiglia, il padre è idraulico , in basso a sinistra e la madre casalinga in basso a destra, in alto a destra il fratello e a sinistra il nonno . Marta è molto legata alla sua famiglia, la sua più grande paura , infatti, è perdere qualcuno che ama.




Ma la sua famiglia non finisce qui, c'è Kira ( Kiretta *-*) , la cagnolina che ha adottato insieme alla famiglia del suo fidanzato , i video snapchat con Kira sono i miei preferiti <3



Ed infine l'amore , il suo fidanzato Gennaro, moraccione dagli occhi verdi. Dovete sapere che Marta ha sempre descritto il suo uomo ideale così, moro con  occhi verdi (mi sembra nel "mi preparo con voi " con la sua amica Flo) e finalmente l'anno scorso  è arrivato Gennaro, che non ha deluso le aspettative di noi fans (hahahah) , anzi ,  dobbiamo ringraziare lui per averla incoraggiata a partecipare a questa nuova avventura , sempre presente ad ogni step del concorso, lui che l'ha spronata anche a migliorarsi sul suo canale youtube, dandole preziosi consigli , una coppia stupenda e perfetta .




Altezza: 1,75 cm
Peso : 54 Kg

Laureata in Psicologia presso l'università degli studi di Napoli Federico II.











I suoi Hobbies sono la fotografia e il canto , la sua canzone preferita è "speed of sound " dei Cosplay. Della sua più grande passione ha fatto  il proprio lavoro, il sogno di tutti, è diventata una Make Up Artist.

Scuola di Make up : diplomata nell'anno 2015 presso la Scuola di estetica Liliana Paduano , dove ha avuto grandi insegnati come Stefano Anselmo.







Il suo Colore preferito è il Rosso , che le sta divinamente 



Uno dei suoi cibi preferiti è la pizza



La sua città preferita è Amsterdam, dove è andata più volte, ma il suo sogno / viaggio ideale è l' America, ma solo da vivitare, a lei piace stare con la sua famiglia , infatti, ogni volta che ne parla si emoziona, anche se cerca di non farlo notare, lei è una mammona e una "babbona" ?!?!?! hahaha



Le  sue più care amiche (che conosco) sono due youtuber , la divertentissima Fatima e la dolcissima  Noemi.


Quest'anno per il suo compleanno Marta era ad un evento insieme a Fatima che le ha fatto una splendida treccia decorata con dei fiori.


Ogni anno per il suo compleanno la mamma le prepara la torta con panna e fragole , quella di quest'anno era senza panna, perchè Marta ha scoperto diverse intolleranze alimentari, tra cui quella al lattosio (e al glutine).
All'inizio il suo rossetto preferito era il Ruby Woo di Mac (a destra),  adesso il suo  preferito è il Nude di Gerard Cosmetics (sotto) e come rosso Fire Engine della stessa marca G.C. .
 

Fire Engine di Gerard Cosmetics

Ma io continuo a preferirla con i rossetti rossi dal sottotono neutro freddo, meno accesi e più profondi, tipo il vestito che indossa su o i rossetti indossati nelle foto sotto.


 





Quest'anno è andata in vacanza in Calabria, eccola la nostra sirenetta






Tra 10 anni si vede con una bella famiglia unita , il lavoro ideale sarebbe in una profumeria perchè oltre ad amare la cosmesi, adora dare consigli agli altri, un progetto che non rifiuterebbe mai è la  creazione di una linea di rossetti opachi.



Marta ti faccio un grosso "in bocca al lupo" e hai tutto il mio supporto, sei una persona speciale, genuina , sensibile , gentile e sempre disponibile,   nei momenti difficili della tua vita hai acceso una telecamera e  hai tenuto compagnia a me ed a migliaia di ragazze. Sei una persona molto riservata, quindi, hai condiviso poche cose private negli anni su youtube, ma queste sono  quelle che ricordo ;) 
Marilyn Monroe diceva :
"Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è l'aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona."

Questa frase descrive a pieno i motivi per cui io voterò per te, l'espressione dei tuoi occhi trasmette dolcezza , i tuoi gesti spontaneità , i tuoi modi di fare intelligenza e genuinità .

Un bacio Manu


POST 10 SETTEMBRE

Eccoci, tutti saprete che la nostra Marta è arrivata tra le prime 10, sfortunatamente è stata eliminata dai 5 giudici , Mara Venier e Vincenzo Salemme hanno votato per lei, Raoul Bova , Anselma Dell'olio (la quale ha scartato Marta perchè era più bassa dell'altra) e Gregorio Paltrinieri hanno votato per Rachele, che poi ha vinto il concorso. C'è stato un grande boato sul web quando si è deciso di far scegliere a sole 5 persone l'eliminazione di 5 ragazze su 10, e nemmeno mettendole in paragone tutte e 10 insieme, a due a due , cosa molto scorretta e poco democratica , soprattutto perchè a casa c'era un pubblico con diritto di voto, c'era una giuria tecnica che avrebbe avuto molto più diritto visto che ha seguito le ragazze step dopo step. In conclusione per me la vincitrice è stata Marta, non solo per la bellezza ma per la splendida persona che è e che ha dimostrato di essere in questa esperienza, probabilmente se avesse vinto non avrebbe avuto più tempo di fare video, certo non si sarebbe dimenticata di noi ma alla fine dei conti , come ha detto lei, questo ambiente non fa per lei, era un pesce fuor d'acqua, quello che fa già le da molte soddisfazioni e la fa stare bene. Lei non è un'esibizionista , non fa a spallate con le altre per prevalere , ed io l'ho visto attraverso lo schermo, ho notato anche l'astio di altre concorrenti nei suoi confronti, quindi, ha vissuto questa esperienza in un ambiente che non le ha fatto vivere il tutto con la giusta serenità, ma tutto fa esperienza e probabilmente ha capito che quello che ha vale molto di più di quello che avrebbe potuto avere da incoronata. Ecco cosa scrive su facebook :

Grazie a te Marta, è stato un onore votarti e seguirti <3  

Nessun commento:

Posta un commento