giovedì 1 settembre 2016

La mia Beauty Routine ( Estate )

Bentornate a tutte , come sono andate le vacanze? Io sono stata benissimo a parte qualche "acciacco" di salute.  Ho deciso di non pubblicare articoli per così tanto tempo perchè col caldo non avevo proprio voglia di prendere il pc, dovrei cercare di scriverli prima e poi pubblicarli, per l'anno prossimo cercherò di fare così ;) .



Questo argomento volevo già trattarlo nel mese di luglio, so che a fine estate è quasi inutile, ma io continuerò così fino al cambio stagione, e poi ho potuto testarla per bene con il caldo che ha fatto a luglio/agosto , inoltre , è un promemoria che utilizzerò anche l'anno prossimo, come sapete sono molto smemorata hahaha.


Iniziamo prima a descrivermi la mia pelle, perchè sarà utile soltanto per chi ha una pelle simile alla mia. Io ho una pelle mista , tendente alla grassa in estate, quindi, nei mesi di giugno/luglio/agosto/settembre ho una pelle grassa, le imperfezioni sono riuscita abbastanza a minimizzarle rispetto agli altri anni  , grazie ad un uso quotidiano di prodotti specifici ed una pulizia profonda della pelle. 
Il mio grosso problema era/è la lucidità, anche durante altri periodi dell'anno, ma d'estate la situazione peggiora di molto, ma direi che questa routine mi ha aiutata a minimizzarlo, soprattutto grazie all' idrolato di lavanda di cui ne  ho parlato qui.

La sera

Come ho sempre detto , la sera è il momento della giornata che dedico di più alla mia pelle e alla sua cura. D'estate , il più delle volte , non utilizzo fondotinta o alcun tipo di base, se non il correttore , quindi la fase di struccaggio riguarda solo gli occhi e parto direttamente dalla Mousse purificante Madara usata con la spazzola viso della Imetec su tutto il viso, perchè questa tipologia di prodotto è molto più leggera e delicata, e la uso solo d'estate. Per occasioni o uscite importanti, invece, una base completa è necessaria , quindi , dopo lo struccaggio, preferisco usare il gel detergente ( quest'estate ho provato il bioeath ma il mio preferito è quello della benecos ) perchè permette una pulizia migliore rispetto alla mousse. Sciacquo con acqua fredda , asciugo il viso e spruzzo il tonico , anzi l'idrolato di lavanda citato prima che funge da tonico, evitando bocca e contorno occhi. 


Mentre il tonico viene assorbito passo alla fase delle creme, a partire dal contorno occhi, in particolare, uso il Bioearth la sera  perchè impiega più tempo ad assorbirsi. Dopo questo passaggio passo alla stesura della crema viso , la sera uso quella del Dr. Scheller , che per la prima settimana veniva rifiutata dalla mia pelle, ma poi piano piano la pelle si è abituata e la mattina mi sveglio con una pelle morbidissima, anche perchè tutti i prodotti usati prima sono purificanti/astringenti , quindi, un qualcosa che nutre ed idrata la pelle è d'obbligo.





La mattina

La mattina è una bastonata in testa fare qualsiasi cosa , quindi, faccio davvero pochissimi passaggi, detergo il viso e metto le creme, prima la crema purificante opacizzante di So' Bio , poi il contorno occhi di Madara ( che adoro, è stato amore al primo uso ahahah) , lascio assorbire e poi metto la protezione ad SPF 50 di Alga Maris , in piccole quantità e massaggiando molto.



 Una volta a settimana

La domenica mattina mi dedico ad una pulizia più profonda, che cerco di ripetere anche tutte le volte che faccio un base make up completa, subito dopo lo struccaggio e la detersione della pelle uso il Gommage Argile della Cattier (il mio preferito in assoluto tra tutti gli scrub/peeing ), con massaggi circolari, poi tocca alla maschera all'argilla verde-menta sempre della Cattier che lascio agire per 10 minuti, mi raccomando se si secca spruzzate sopra l'idrolato di rosa e se non lo avete spruzzate l'acqua, e dopo aver rimosso ogni residuo di maschera spruzzate  il tonico/idrolato di lavanda ecc. ecc ... tutti i restanti steps elencati prima.




Spero sia stata una lettura gradevole e chiara, se avete qualche dubbio su qualche passaggio potete contattarmi sia tramite mail , tramite messaggio privato instagram che commentando qui sotto. Buon settembre a tutte <3 

Nessun commento:

Posta un commento