giovedì 15 settembre 2016

jaimie alexander

Oggi parte la seconda stagione in subIta (streaming) della serie TV "Blindspot" che ha come protagonista Jaimie Alexander , famosa per la sua partecipazione di molti anni fa al telefilm KyleXY e molte altre partecipazioni in film e telefilm . Analizzarla è stato particolarmente difficile, non osa mai col make up, ma ha dei colori naturali e dei tratti del viso che mi ispirano eleganza e , quindi, mi sono buttata comunque in questa impresa.





Forma Viso: Per me è un rettangolo (  ci tengo a precisare che questa è la mia opinione, potete dire tutto quello che volete, che secondo voi è un'altra forma ecc ecc ma non vi permettete di offendere che verrete censurati, i maleducati non meritano una risposta).







Forma Occhi : Infossati



Stagione armocromatica: Inverno Profondo Soft (IPS)
(per la determinazione  della stagione armocromatica mi sono avvalsa dell'aiuto di Annalisa, una mua che possiede un blog Make Up Pleasure ed un gruppo su facebook "Armocromia e trucco correttivo")
Sottotono : Neutro-Freddo
Sovrattono/tono : Giallo


Il make up TOP  non c'è per me, tende ad osare pochissimo  sia sugli occhi che sulla bocca, come occhi il più bello è questo :


Un ombretto shimmer color oro sulla palpebra mobile, un ombretto opaco neutro-caldo nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno,  l'occhio viene incorniciato dalla matita nera sia nella rima interna inferiore che superiore, e una sottilissima bordatura sulla rima superiore. L'ombretto opaco marrone viene sfumato anche nella parte esterna inferiore fino a metà occhio, cosa che nel trucco correttivo si fa per gli occhi all'insù. Per un tocco finale e d'impatto lunghe e profonde ciglia nere , non so però se sono le sue o se sono finte o se sono stati aggiunti dei ciuffetti, se sono finte sono molto naturali.
Un make up molto simile che ho fatto è questo sotto, ho utilizzato la matita nabla Magin Pencil Nude come base sulla palpebra mobile, sopra l'ombretto Nabla Pegasus, poi per le sfumature gli ombretti opachi della tartelette , matita nera tra le ciglia e nella rima interna inferiore, sotto la rima inferiore, invece, nella parte interna c'è Pegasus, a metà occhio poi marrone scuro sfumato:



E come ogni volta, dopo il TOP c'è il FLOP.






Qui non mi piace il rossetto, il vestito nero, con accessorio nero, capelli neri ... tutto questo mix oscura il bellissimo colore dei suoi occhi e le indurisce i tratti. Il rossetto è un rosso aranciato , quindi,  caldo, che stona col suo sottotono neutro-freddo.




Qui non mi piacciono nè gli occhi nè le labbra. Sugli occhi c'è una linea spessa di eyeliner e una codina doppia che va verso l'alto, secondo me le appesantisce lo sguardo. Per il rossetto direi che lei è tipica usare queste nuance da "correttore cancella labbra" che secondo me non le donano molto, pronte per qualche esempio?


Non trovate che nelle foto di destra c'è qualcosa di diverso? ho modificato solo il colore del rossetto, eppure sembra tutto diverso



In quest'ultima sopra ho fatto una leggera modifica, quella a sinistra è l'originale, al centro un colore neutro freddo e a destra neutro caldo, che dite voi? a me piace molto l'effetto di quello centrale, dipende dal sottotono? CERTO che si! 
Nella foto sotto ho fatto ben tre modifiche al rossetto, la prima che trovate alla destra dell'originale, in alto a sinistra, è molto naturale, e mi ricorda Craving di Mac, nelle due modifiche sottostanti a sinistra c'è un fucsia e a destra un rosso, secondo me le stanno entrambi bene ma conoscendo il look totale io avrei optato per il "simil Craving" (in alto a destra).



Una carrellata di suoi soliti look con occhi intensi e labbra nude 









Ma qualche volta ha osato con il rosso, ad esempio in questo Shooting, è un rosso leggermente acceso ma, a differenza di quello aranciato del flop, mi piace.







oppure come in questa foto dove ha osato con un rossetto profondo, ma ogni tanto bisogna osare cara Jaimie, quindi, te lo approvo anche se non mi fa impazzire (hahahah).




Adesso mi tocca parlare del suo look nel telefilm Blindspot, è davvero molto facile, perchè come vedete è minimal, una leggera bordatura nera sottilissima e ciglia finte, per le labbra sembra che non usano niente, nemmeno un lucido,  solo per eventi speciali (vedi la quarta foto) le "colorano" ma sugli occhi intensificano solo le ciglia finte , ad esempio quando si è infiltrata con quel vestito nero da schianto *-* (lo trovate sotto). Sopracciglia leggermente intensificate e una base perfetta ma dall'effetto naturale/porcellana.


 



Per il resto del telefilm i suoi look sono minimal come il make up, canottiera bianca e jeans slim grigio scuro e anfibi neri, a dar colore ci pensano i tatuaggi <3. Qualche volta le cambiano maglia, da canottiera a maniche corte, poi aggiungono una felpa, oppure maglia a maniche lunghe nere ecc ecc ma sempre molto semplice, in effetti,il tempo per andare a fare shopping Jane non lo ha  :P.






E dagli outfit televisivi passiamo ai "red carpet" , Il Floop Look per me è questo , del vestito non mi piace niente, nè i colori nè il modello, non la valorizza molto, per non parlare dei capelli e del make up.



Di TOP  Look ne ho diversi, in primis questo meraviglioso abito (sotto) , adoro sia il modello sia i colori, le sta d'incanto tutto , solo il rossetto lo avrei modificato come ho detto sopra (simil craving di Mac ) .







Altro Look che apprezzo in particolar modo su di lei è questo stupendo abito bianco, avrei evitato la collana e messo orecchi sull'argento. Anche questo abito rosso mi piace tantissimo su di lei, ma avrei messo un altra tipologia di scarpe.









Trovo che questi colori le stanno divinamente, come modello le sarebbe stato meglio leggermente più corto e uno scollo diverso, ma ovviamente per me il modello è stupendo solo che su di lei apporterei queste modifiche, quindi, sono solo mie piccole opinioni che potete condividere o meno .


Abito lungo nero, con scollo a cuore che si apre leggermente sopra il ginocchio con un piccolo strascico . Lo trovo perfetto, anche l'abbinamento degli accessori, non ho nulla da dire.


Questo è un famosissimo vestito che girava sul web qualche tempo fa, era indossato da una ragazza "comune" e l'effetto non era lo stesso, probabilmente per questioni di tessuto e fisico. A differenza delle volgarità viste sul tappeto rosso qualche settimana fa, queste velature le trovo molto eleganti, non ci vedo niente di volgare, e poi bisogna saperli portare questi abiti per non involgarirli, il portamento è un requisito essenziale per non sfociare nel volgare.


Gli stili che non mi piacciono molto su di lei sono quelli "larghi" e senza forma, le lunghezze al ginocchio o sotto il ginocchio.


Questi altri sei ,invece, sono un "NI" , il primo, il giallo, trovo che il modello sia elegante, semplice e la fascia meravigliosamente, ma il colore non le dona molto. Il secondo, pecca sia di colore che di lunghezza, l'avrei preferito più corto, il terzo solo il colore non le dona particolarmente, così come il quarto, il fucsia/viola, è fantastico ma il colore la abbaglia. Col nero lei mi piace molto ma del  quinto non mi piace nè il tessuto nè la lunghezza, l'ultimo look lo adoro, avrei soltanto eliminato le maniche e fatto uno scollo quadrato.



Ecco i total look dove secondo me sta benissimo, i colori le donano ed anche lo stile e i modelli degli abiti.


Notate che più passano i mesi e più i post diventano lunghi , perchè riesco ad aprirmi di più nel dire le mie considerazioni  col passare del tempo, ripeto che queste sono solo mie opinioni, non sono verità assolute sicuramente, quindi, siete liberi di dire la vostra sempre, vi chiedo solo un po' di educazione e di rispettare le opinioni altrui , il mondo è bello perchè è vario. 













2 commenti:

  1. wow, Manu *-* un post dettagliatissimo! Devo ammettere che non conoscevo quest'attrice prima d'ora, ma la trovo davvero bellissima, ha dei colori meravigliosi! Nel collage a 4 dove hai riprodotto diversi makeup la preferisco nella foto con il rossetto rosso. Un'analisi davvero completa, complimenti **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ale :D hai visto che occhi? pensa che lei però ha i capelli castano chiaro in realtà, anche secondo me sta bene col rosso , ma trovare un rosso che le stia così è davvero difficile come impresa, forse D for danger? non lo so XD

      Elimina