sabato 10 settembre 2016

Idratiamo il contorno occhi, la sfida infinita!

Ben ritrovate a tutte , stasera vi parlerò di un contorno occhi che vedo spesso suggerire in giro , quello de "I Provenzali" all' olio di rosa mosqueta , curiose di sapere la mia opinione? 




Il packaging è il solito tubetto che è il migliore per questa tipologia di prodotto per me, perchè con altri pack ho problemi a prendere gli ultimi residui di prodotto, infatti , notate in foto come l'ho "spremuto" fino all'ultimo hahah.

Il sito lo definisce come :




Utilizzo:
Con l'alluce picchietto sulla zona dall'esterno verso l'interno,molto delicatamente e lascio assorbire il prodotto per qualche minuto.


Impressioni Positive:
Per la sera preferisco creme più nutritive ,  l'ho utilizzato soprattutto la mattina, fa un terzo di quello che promette, ossia, idratare, ma molto leggermente , non lo trovo abbastanza per il mio contorno occhi secco  ( non vi aspettate una riduzione dei segni del tempo, le piccole rughette di espressione o le occhiaie). La profumazione è leggera e gradevole, non eccessiva, la texture permette una buona stesura , utilizzandolo prima del make up non trovo che peggiori la performance dei prodotti usati sopra ,  nè dei miglioramenti.

Impressioni Negative:
Ho trovato la zona molto secca, nonostante il suo utilizzo , non ho riscontrato migliorie e mi irritava la zona,ma questo può essere dovuto a mie particolari allergie ad alcuni componenti ( potrebbe essere il Potassium Sorbate che trovate nell'INCI , visto che un altro prodotto che mi ha irritato il contorno occhi lo conteneva) , di contorni occhi ne ho provati tanti, ma questo è l'unico che mi da problemi, a parte un altro prodotto di cui vi parlerò a breve, una specie di gel per il contorno occhi. Non leviga, non tonifica, non compatta ;) .

INCI:





Scadenza: 6 mesi
Quantitá : 15 ml
Prezzo:  5,99 euro 
Opinione: Consigliato sera e mattina < 20 anni circa *

* con i limiti di età intendo dire che non è adatto a persone dal contorno occhi secco, anche a 20 anni si può avere il contorno occhi secchissimo ;) , quindi , sono solo cifre indicative per rendere più chiaro il concetto.

2 commenti:

  1. Molto molto utile xD ogni tanto sono tentata di acquistare qualcosa di più "commerciale", come appunto questo marchio, però spesso leggo in giro che sia poco soddisfacente, e penso che questo contorno occhi non sia da meno. Il mio contorno occhi non è secco, però preferisco comunque creme ricche per una questione preventiva. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo timore nei confronti di marche più "commerciali " , ma finché nn provo non ci credo xD quindi, quando mi capitano sotto gli occhi li acquisto. .. alcune volte mi sono trovata bene , tipo le maschere per capelli glenova, altre volte meno, come con questo contorno occhi . Grazie mille per essere passata <3 un bacione

      Elimina