mercoledì 22 giugno 2016

S.O.S. risolviamo i problemi di sebo in eccesso!

La lavanda è una pianta con diverse proprietà benefiche per la pelle , scopriamone insieme i benefici e i mille usi, ringrazio in particolar modo L'azienda "La Saponaria" e il Team di BeautyBag per questa opportunità .







Cos'è?
Acqua distillata profumata con bassa percentuale di principio attivo. Non è altro che un sottoprodotto della distillazione dell'olio essenziale di lavanda , quindi, condividono profumo e principi attivi simili (non uguali).
La Saponaria prepara gli idrolati tramite la distillazione in corrente di vapore che riesce a conservare tutte le proprietà benefiche della pianta.

Odore: Odore  medio-forte e a me da particolarmente fastidio, ma dopo una settimana mi sono abituata. Inoltre quest'odore penetrante non rimane a lungo, è volatile, lo sento solo quando lo spruzzo sul viso e poi sparisce, non rimane la scia di odore sulla pelle, fortunatamente.

Colore: Incolore

Packaging: Bottiglia di vetro scuro con tappo svitabile di colore bianco, è molto forte come packaging, a me è caduto due volte e non si è rotto (la solita mia sbadataggine hahaha).

Per chi è adatta: Pelli sensibili, acneiche o impure, miste/grasse .

Azione pelle: Antisettica, purificante, decongestionante, calmante, rinfrescante, lenitiva.
Azione Capelli:  Rilassante , Profumante ,lucidante.
Azioni varie:


Uso : Io l'ho utilizzato soprattutto come tonico *, grazie al pH leggermente acido (per la presenza di sostanze acide da idrolisi) e alle proprietà antinfiammatorie, nella crema notte e come fissante per il make up minerale spruzzandolo sul viso dopo aver messo il fondotinta, ma può essere utilizzato anche con gli ombretti minerali. Sul viso lo utilizzo con uno spruzzino comprato a parte  e poi con i dischetti imbevuti insisto sulle parti che contengono più impurità (per me sono naso e mento) , lascio asciugare  poi ne metto una goccia anche nella crema notte, altrimenti metto la crema direttamente, senza farlo asciugare . Sui capelli l'ho utilizzato come profumo e come lucidante dopo lo shampoo e  come acqua profumata e rinfrescante per corpo dopo la doccia.

* solo la sera perchè la mattina non ho tempo e metto solo la crema dopo la detersione. 

Esperienza pelle: Dopo l'utilizzo la pelle del viso risulta lucidissima e pulitissima, i pori sembrano ridursi leggermente (utilizzandola costantemente) , sembra prevenire le impurità e lenire quelle già presenti, l'ho utilizzato anche su una puntura di zanzara, ma il prurito è stato solo alleviato , per quanto riguarda la pelle del viso sono più che soddisfatta, ha risolto i miei problemi di lucidità, durante il giorno non  ho più problemi di sebo in eccesso. 

Esperienza Capelli: L'ho utilizzato, diluito con l'acqua , per l'ultimo risciacquo e mi ha lasciato i capelli lucidi e profumati.


Altri Utilizzi:
- Come parte acquosa nella produzione di gel o creme per chi spignatta;
- Pulire e disinfettare l'aria in una stanza;
- Uccide discretamente i germi, quindi , se qualcuno vi starnutisce addosso vai con la spruzztina (hahaha) oppure dopo essere uscita dalla metropolitana o altri luoghi frequentati da molte persone (portatori di germi);
- Sui cuscini per un'azione rilassante ;
- Sulle spalle arrossate da scottature lievi come rinfrescante e calmante;

Conservazione/Preparazione: un po' di calore gli idrolati lo possono sopportare benissimo ma il profumo è molto volatile, quindi, si disperde di più col calore. Gli idrolati, essendo volatili, vanno utilizzati e consumati in breve tempo, perchè più passa il tempo più le loro proprietà vanno scemando.

INCI: Lavandula Hybrida Flower Water (perfetto xD)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 3,00 euro
Consigliato: si per pelli miste e grasse, no per pelli secche.


Questo prodotto mi è stato inviato, ma come da loro scritto , ero libera di parlarne anche negativamente, quindi la mia recensione è più che obiettiva , è il primo prodotto che non ho acquistato con i miei soldi, ogni volta che qualcosa mi verrà inviato lo specificherò sempre, senza giri di parole, seguo la politica della trasparenza ;)


Anzi, non ero nemmeno tenuta a fare questo post, richiedevano solo una recensione sul loro sito, ringrazio anche per la cordialità riservatami e l'accuratezza dell'imballaggio :



1 commento:

  1. è interessante,anche la tua recensione molto sincera.
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina