mercoledì 8 giugno 2016

Sofia Carson

Benvenuto Giugno e bentornate con questa specie di rubrica dove analizzo e do mie impressioni soggettive sui look delle Vip, questo mese lo dedico a Sofia Carson, nuova Star lanciata dal mondo Disney che somiglia tantissimo alla nostra Marta Cerreto , di cui ne parlo qui.  





Forma Viso: Per me nella parte superiore è un ovale , ma la parte inferiore si assottiglia come nel viso a forma di quadrato, solo che ha il mento squadrato e con fossetta.




Forma Occhi : Normali, non sono nè incappucciati, nè infossati, nè sporgenti, nè grandi, nè piccoli, senza palpebra cadente.
Stagione armocromatica: Inverno Profondo (IP)
Sottotono : Neutro-Freddo
Sovrattono/tono : Giallo



Il make up che secondo me le sta meglio è questo:


Rossetto rosso dal sottotono freddo, sopracciglia ben definite, trucco occhi molto semplice, palpebra mobile con un ombretto shimmer chiaro, marrone neutro freddo per definire la parte finale della rima inferiore, eyeliner sottilissimo,rima inferiore interna di color burro, il tutto incorniciato da ciglia foltissime (finte).

Dopo il Top c'è sempre il FLOP, e per me è questo:


Lei è bellissima , sul trucco occhi non ho niente da dire, solo che la rima inferiore è molto più marcata della rima superiore, ed io di solito preferisco i make up con una rima superiore più marcata della inferiore perchè sembra che innalzano lo sguardo, inoltre questi colori di ombretto su di lei non mi fanno impazzire, ma la cosa che mi spiazza è il rossetto , troppo chiaro e troppo rosa per lei.


Nelle foto da lontano l'effetto peggiora, perchè l'abito scuro non aiuta, e lei ha delle bellissime labbra, perchè cancellarle con questi rosini "effetto-morto" ?

Proprio riguardo questo argomento ho modificato i rossetti in alcune foto, a destra c'è il rossetto modificato , trovo che questo look con il rossetto rosso sia formidabile!



Proviamo a vedere come sta con altri colori di rossetto visto che lei usa prevalentemente colori "nude" ?
Questa è la foto originale :


Sopra (da sinistra verso destra):
Il primo lo trovo troppo acceso e troppo freddo, il secondo secondo me è perfetto, il terzo ha una punta di marrone e non mi piace come le sta.



Sotto (da sinistra verso destra):
Il primo è troppo chiaro, il secondo ha una punta di grigio ma già è molto meglio rispetto al prima, il terzo è un pochino troppo viola, ma per un look più strong mi piace molto.

Alcuni make up carini, anche se con labbra meno cariche sono:





Qui è molto semplice il make up, sottile linea di matita marrone nella rima inferiore e nella rima interna inferiore, infracigliare nero per la rima superiore, bordatura con matita marrone nella rima superiore e ciglia finte:



Altro make up molto semplice, ombretto shimmer sulla palpebra mobile, infracigliare nero e ciglia molto lunghe e folte (finte), bordatura inferiore con il marrone e matita marrore nella rima interna dell'occhio:




 Qui invece il rossetto non mi piace per niente, troppo acceso e troppo rosa:


Questo rossetto è da analizzare in diversi scatti, nella prima  immagine lo vedo male perchè la foto probabilmente è stata alterata, infatti sembra avere una punta di arancio:


Qui lo trovo perfetto, inoltre guardate come il colore della pelle è cambiato, sicuro c'è stato qualche cambiamento post-processing :


In quest'ultima foto trovo che i colori siano veritieri, il castano scuro dei suoi capelli è ritornato, la sua carnagione è ritornata e il rossetto le sta benissimo secondo me : 



Qui è semplicemente perfetta, rossetto rosso ad Hoc , vestiti neri e bianchi a contrasto, occhi molto intensi con rima superiore molto più marcata della rima inferiore, penso che l'abbinamento dei vestiti e del make up si abbini alla perfezione ai suoi colori naturali e alla sua stagione armocromatica che ricordo essere Inverno Profondo: 


Il primo film in cui l'ho vista e grazie al quale ha guadagnato la popolarità è stato Descendant dove è vestita sui toni del blu,  anche il make up riprende l blu sugli occhi e  labbra cambiano sono sempre molto chiare o leggermente rosate :



Qui il make up è stato estremizzato :


Recentemente è uscito anche il suo singolo "Love is the name" , analizziamo i due make up presenti nel video musicale:



Questo make up mi piace moltissimo, il rossetto rosso lo avrei scelto un pochino più profondo, invece il trucco occhi è molto semplice, una linea di eyeliner color marrone scuro/rame (non si capisce bene) e ciglia folte (finte).


Dell'altro make up adoro gli occhi, rima infracigliare superiore e rima interna inferiore di nero, bordatura superiore con matita nera e ovviamente ciglia finte, la cosa che non mi piace è il rossetto, è beige, caldo, cancella-labbra e chiaro, un disastro (sempre per me e per i miei gusti personali) :


Visto che abbiamo parlato di look ho deciso di inserire anche i Look top e flop.

Il Look migliore  penso sia questo, di cui già ho parlato su e a cui modificherei solo il rossetto, adoro come le stanno il nero e il bianco messi a contrasto, poi vogliamo parlare dell stile della camicia , del fiocco e del cappello? un amore !!!! Io vestirei così sempre !!!!


Altro look che mi fa impazziere è questo, il  "TOP" , sia per quanto riguarda il make up, sia per lo stile degli abiti e dell'acconciatura, una rivisitazione moderna di Audrey <3 notate gli orecchini di perla ma con una forma moderna, il taglio elegante ma allo stesso tempo moderno, lo scollo a cuore del vestito (a pantalone) e la pochette che diventa la ciliegina sulla torta:







Dai top passiamo al Look FLOP in assoluto, sia per quanto riguarda i colori dei vestiti che per quanto riguarda il make up . Questo contrasto nero/rosa cipria non mi piace molto, il rosa cipria penso sia uno dei colori che cozzano di più su di lei, la abbaglia completamente, non fuoriesce la sua bellezza, il rosa cipria è il protagonista del look mettendo in secondo piano i suoi lineamenti e la sua bellezza :


Nemmeno il make up in questo caso la aiuta molto, il rosa chiarissimo sulle labbra fa "effetto-malata" e gli ombretti sono troppo grigi e rosati,le uniche cose che mi piacciono sono la forma dell'eyeliner , gli orecchini e l'acconciatura :


Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me su tutto ? Per il prossimo mese sono ancora indecisa su chi analizzare, avete qualche richiesta in particolare? io finisco sempre per analizzare le VIP con i miei stessi colori naturali perchè mi risulta più semplice ahahaha 
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Ciao cara! Lo ammetto non conoscevo nemmeno l'attrice che è tra parentesi molto bella.
    Concordo con tutte le tue osservazioni! Mamma mia quanto perde nella seconda immagine (il primo flop) quel rossetto rosa la stravolge non sembra nemmeno la stessa persona xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lei secondo me perde tantissimo con i rossetti chiarissimi , poi anche se ha 22 anni circa secondo me il rossetto rosso non la involgarisce per niente, anzi , le da qualcosa in più (non di anni) ... La teoria dei colori è molto complessa ma una volta scoperto i colori che fanno risaltare la nostra bellezz il gioco è fatto XD

      Elimina