domenica 22 maggio 2016

Off Topic: Dolce Veloce con Nutella , noci e miele

Buona domenica , come annunciato la settimana scorsa, ecco uno dei dolci più veloci e facili da realizzare ed è buonissimo!!!




Ingredienti:

- 2 fogli di pasta sfoglia rotondi;
- 1 bicchiere di nutella;
- una manciata di noci;
- 2 cucchiai di miele (di noci preferibilmente, perchè è più duro);
- mezzo bicchiere di latte.


 

 Il primo step è quello di far sciogliere la nutella in una pentola di acqua , sui fornelli. Una volta sciolta sarà più facile spalmarla sulla pasta sfoglia , fate uno strato di nutella, nè troppo sottile nè esageratamente spesso.



 

 Appoggiare la seconda sfoglia sopra lo strato di nutella e con un bicchiere fare un cerchio al centro, dividere la sfoglia prima in 4 spicchi , poi 8 e 16.

 

Prendere gli spicchi e girarli tutti per 3-4 volte verso destra , ed infornarla per mezz'ora a 180° (poi ovviamente dipende molto dal vostro forno,ognuno conosce bene il suo e i tempi di cottura), senza dimenticare di bagnarla con il latte .




 


 Mentre la sfoglia si cuoce prendere il miele e farlo sciogliere in una padella, una volta sciolto aggiungere le noci fatte a pezzetti e amalgamarli per bene insieme. 

 Infine , spalmare miele e noci sulla superficie e lasciare raffreddare (o mangiarlo caldo) in frigo per un'oretta o più. Se avete utilizzato un miele abbastanza duro e poco dolce (che io trovo difficilmente nei negozi ma lo compro direttamente da chi lo produce dalle mie parti) il risultato dopo la solidificazione in frigo è davvero eccezionale. Fatemi sapere se decidete di farlo o se lo avete già fatto così, io mi inventai l'aggiunta di miele e noci perchè non avevo altro e mi sembrava troppo semplice farla solo con la nutella hahah . Gnam gnam *-*



4 commenti: