martedì 3 maggio 2016

Marta Cerreto alias Sweetbeauty1990

Bentornati al nostro appuntamento mensile in cui esprimo i miei pareri sui Vip, questo mese di Maggio voglio dedicarlo ad un'italiana che compie gli anni proprio oggi 3 maggio , Marta Cerreto alias Sweetbeauty1990 . Una delle più belle ragazze che io abbia mai visto, (partecipazione Miss Italia ) non ha niente da invidiare alle attrici o Vip televisive, ma il suo successo non lo deve tanto alla sua bellezza quanto alla genuinità e semplicità che trasmette attraverso i suoi video su youtube.
Ricordo la sua data di nascita perchè , come lei, anch'io sono nata nel mese di maggio ( entrambe del segno del Toro che adorano il rosso ahaha) ma soprattutto abbiamo in comune il fatto che entrambe le nostre mamme ci preparano per il compleanno la torta panna e fragole ( io sono allergica alle fragole, quindi, le mangio una volta l'anno, cioè quelle sulla torta, non sapete come attendo quel giorno hahah) .
So che rispetto agli altri post di questo genere mi sto dilungando molto, ma dopo Clio lei è stata la prima che ho iniziato a seguire , ricordo ancora il primo video che vidi, quello in cui spiegava come arricciare i capelli senza calore,il metodo dei nodi :P  , inoltre, è una delle poche youtuber che interagisce con chi la segue , risponde quasi sempre .
Tantissimi Auguri di buon compleanno Marta *-*
Iniziamo!


Guardando la foto di copertina vi starete chiedendo "che ci fa Marta con i capelli Blu elettrico?" 
ve lo spiego subito , in realtà non è lei ma ...
Nell'estate 2015 è uscito un film disney "Descendants" , io l'ho visto in streaming in SubIta e immediatamente mi sono fissata su un'attrice , ho passato il primo tempo a cercare di capire chi fosse , mi ricordava qualcuno ma non riuscivo a collegare chi haha durante la seconda parte ho immediatamente collegato che l'attrice assomigliava in una maniera impressionante a Marta . Terminato il film metto una foto dell'attrice su un gruppo di facebook e guardate che capita (io nn sapevo fosse presente su quel gruppo D: )



Ero molto in imbarazzo, perchè appena pubblicai il mio commento un'altra ragazza la taggò, comunque le differenze sono davvero minime, l'attrice Sofia Carson ha la fossetta sul mento e il naso più stretto, Marta ha il viso leggermente più lungo.
Inizio la mia analisi!


Forma Viso: Per me nella parte superiore è un ovale , ma la parte inferiore si assottiglia come nel viso a forma di cuore.



Forma Occhi : Normali, non sono nè incappucciati, nè infossati, nè sporgenti, nè grandi, nè piccoli, senza palpebra cadente.
Stagione armocromatica: Inverno Profondo (IP)
Sottotono : Neutro-Freddo
Sovrattono/tono : Giallo


Il make up che preferisco in assoluto su di lei è questo , ispirato da una sua sorella di Stagione Armocromatica Monica Bellucci , entrambe IP .


E questo sotto, sullo stesso genere, entrambi total matte sugli occhi, con colori neutri  e un rosso freddo profondo sulla bocca . Nel tutorial di ricreazione del make up  Marta usa il ruby woo , ma probabilmente la foto è stata raffreddata con dei filtri, pechè il ruby woo è aranciato su tutte, infatti ...



...Nel video in cui ricrea il make up si vede che è aranciato come rossetto. Per realizzarlo lei usò una palette pupart , ma è possibile usare anche la Naked basic o qualsiasi ombretto opaco sui toni del marrone/beige.



Ricreai anch'io questo make up dopo l'uscita del video, usando un matitone Wycon per le labbra Pulpy Mat Lip numero 10 (ed. Limitata )  e la palette pupart numero 006 , non so se si trova ancora .





Questo genere di Make up lo realizzo abbastanza spesso, eccovi qualche altro esempio : 



Dal TOP passiamo al Flop , in generale lei è bellissima, anche struccata sta benissimo, quindi anche nel FLOP rimane bella ma viene penalizzata un pochino dai colori,ad esempio nella foto sottostante indossa un colore di rossetto troppo caldo :


In questa foto sotto invece ha annullato troppo le labbra, essendo lei molto profonda un colore così chiaro fa  effetto "malato" :



Parlando di "effetto labbra correttore" ecco alcuni esempi, in cui ho modificato solo il colore del rossetto, non trovate che nelle foto di destra abbia un colorito del viso diverso? Eppure ho modificato soltanto il rossetto!




Questo invece mi sembra troppo caldo per lei, ma comunque  sempre meglio dell'effetto correttore

Questo bel rosso profondo le da un'aria più sana e sexy, ma per niente volgare , perchè le Inverno Profondo possono osare su occhi e labbra contemporaneamente senza risultare volgari.

Idem questo viola profondo, forse leggermente freddo per lei, ma comunque le sta bene.




Ecco invece un Look che , anche se non è il massimo, su di lei mi piace



Adesso Passiamo a tutti i make up che mi piacciono su di lei:


cherì mulac

rouge mon amour by nabla


intensely lavish 05 kiko


rebel di mac

Tutti rossetti con un buon croma , al limite , di temperatura fredda e profondità media per una Inverno Profondo.

Adesso invece ho due proposte con due rossetti più profondi , forse quello a destra è un pochino caldo, ma entrambi sono bellissimi su di lei, quindi direi che la profondità è la sua caratteristica predominante:


Domina by nabla e  Cherry cordial by gerardcosmetics

Invece alzando il Croma dei rossetti il risultato non è armonico come i due precedenti:



FIREBIRD

Ne ho tantissimi altri di look da classificare, ma poi il post diventa troppo lungo xD ovviamente queste sono mie considerazioni personali, ed io sono la prima che utilizza rossetti con troppo croma.
 ps: se non sapete cosa sono croma, temperatura e profondità io l'ho spiegato qui

5 commenti:

  1. Marta è a dir poco adorabile! E' molto umile e sempre gentile, e dire che bellissima com'è potrebbe asfaltare tutte le altre "guru" XD
    Bella com'è non disturba quando mette qualcosa che non le appartiene, ma la differenza si nota eccome. Sono contenta di non aver toppato sul pensare che fossimo sorelle di stagione, mi è capitato spesso di prendere cose perché su di lei stavano benissimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è bellissima , idem , anch'io vedevo i rossetti come le stavano e li provavo, perchè come colori ci avviciniamo molto, solo che io sono più olivastra. Poi con l'armocromia ho scoperto che lei è più profonda e meno fredda di me, ma cmq siamo sorelle di stagione ... lady V ma su fb chi sei? va a finire che parliamo pure lì e non so chi sei u.u

      Elimina
  2. Ups scusa non mi era arrivata la notifica! Sono Sabina Spielrein :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabinaaa 😍 scusami mi era sfuggito il commento, sono contenta xD

      Elimina
  3. Marta è bellissima!
    La adoro anche io ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina