giovedì 19 maggio 2016

LIEB S TER-AWARD 2016 ... Arrivo anch'io!!!



Ringrazio Laura per la nomina, il suo blog è questo Lallylu .

Il regolamento:


- Ringraziare chi ci ha premiato; 

- Scrivere qualcosa sul blog che preferite;
- Rispondere alle 11 domande del blog che ci ha nominate;
- Scrivere , a piacere , 11 cose su di te;
- Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers;
- Formulare 11 domande per i blogger nominati;
- Informare i blogger della nomination.


Blog preferito : 
Make up Pleasure perchè penso sia uno dei più completi sul make up, la scrittura è fluida e densa di nozioni che non trovi scritte da nessuna parte, si capisce che dietro c'è una persona competente , che ha studiato e super appassionata. Penso sia un blog professionale e utilissimo sia per chi è alle prime armi sia per i truccatori professionisti, perchè ricordatevi che non si smette mai di imparare e da lei imparerete molte cose. Io sono migliorata molto grazie a lei e al suo blog, lo consiglierei a tutte <3 . 


11 Domande a cui devo rispondere:

1) Perchè hai deciso di aprire un blog?

Decisi di aprire un blog perchè mi piace dare consigli,inoltre , ho la memoria corta e molto spesso a distanza di mesi vado a rivedere le mie recensioni dei prodotti per decidere se riacquistarli o meno. Il mio blog è più come un diario di bordo, che essendo pubblico può dar spunto ed aiutare altre persone.
2) Perchè il tuo blog si chiama così?
SviolinataStonata, nel mio post di presentazione già lo spiego ma lo riassumo in poche parole. Odio fare e ricevere sviolinate, quindi, per me stonano, nel senso che sono sempre fuori luogo , ma stonata è anche un aggettivo che mi descrive, nel senso che sono distratta, pasticciona ecc ecc ecc .
3) Qual è il tuo lavoro principale?
Sono una studentessa .
4) Se avessi l'opportunità di cambiare qualsiasi parte del tuo corpo, quale cambieresti?
Bella domanda, la prima cosa è il mio nasone a patata, ma prima dell'aspetto esteriore vorrei cambiare i miei organi interni, perchè è proprio vero che se non si ha la salute tutto il resto è poco importante, proprio in questi giorni devo prendere una decisione importante, se operarmi subito o aspettare .
5) Sei in partenza per un lungo viaggio e puoi portare con te solo 3 prodotti di make up, quale sceglieresti?
In vacanza io solitamente porto pochissime cose perchè non spendo il tempo per truccarmi xD quindi direi solo fondotinta ,  matita nera e hang up di mac perchè con una sola passata è da giorno, poi calcato diventa da sera.
6) Sei una persona bio, poco-bio, medio-bio?
Per quanto riguarda la skincare e l'haircare sono totalmente bio, per il make up mi interessa la performance dei prodotti, anche se quelli per tutti i giorni per il 50% sono bio .
7) Hai animali domestici?
YES , ho un cagnolino, Birillo, sono un'amante degli animali <3 .
8) Segui qualche telefilm in questo momento?
hahahahhaahhahahahhahahahaahahhahahahaahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahaah sono una telefilm-dipendente , in questo periodo ne sto guardando pochi, di solito sono al passo con tutti quelli che seguo in streaming , e ne inizio ogni tanto uno d'accapo che non ho visto, ad esempio nelle ultime due settimane ho visto le 4 stagioni di Teen Wolf e stasera inizio la quinta così sono pronta per il 29 giugno che inizia la sesta. I telefilm con cui sono al passo e che seguo adesso sono Game of Throne , Quantico e Once upon a time (che sono finiti questa settimana) , Reign, The 100 , Orphan Black, Fear the Walking dead ... non mi vengono in mente gli altri  , ma uso un'applicazione che mi ricorda cosa guardare ahhahha TVShowTime e mi trovate cn il nickname memettinaina.
9) Qual è la tua attrice preferita?
Non ne ho una in particolare, ma mi piace molto Julianne Moore
10) Unghie: Gel, semipermanente. smalto o nessuna delle tre?
Quando ho le unghie solo smalto.
11) Fai acquisti online? se si, quali sono i siti su cui compri maggiormente?
I siti su cui compro spesso sono Mac Cosmetics, Ecobelli, Maquillalia.



11 cose su di me:

1) Il mio cibo preferito è la pizza.

2) Odio le persone che vogliono fare le furbe , mi piace essere generosa, puoi togliermi pure gli slip , ma se scopro che te ne approfitti con me è finita.
3) Il primo libro che ho letto è "orgoglio e pregiudizio" ed è anche uno dei miei preferiti, ho visto tutte le diverse interpretazioni , sia film che mini -serie , perchè mi piace trovare le differenze con il libro e vedere le diverse sfaccettature dei personaggi interpretati da persone diverse. Ogni anno lo leggo almeno una volta, sarebbe bello vivere in un libro della Austen, dove l'unica preoccupazione è il matrimonio, ma non è per questo che rileggo questo libro ogni anno, sono una romanticona ma non è l'unico motivo :P
 mi ha insegnato a non giudicare le persone dall'apparenza o dall'opinione degli altri, giudico le persone da come si comportano con me , senza pregiudizi.
4) Non sopporto i finti buonisti o chi pensa solo all'apparenza , apprezzo più le persone che hanno qualcosa da raccontare che quelle belle ma che "non ballano" (cit. detto popolare).
5) Vorrei avere un carattere forte , su determinate cose lo sono abbastanza , ad esempio sulle mie idee, la libertà di pensarla come voglio nessuno me la toglie, il pensare oggettivamente penso sia la più bella delle libertà, però su altre cose sono abbastanza "debole" , tipo nei rapporti umani, mi lascio ferire facilmente e non riesco a controbattere perchè al momento ci rimango male e non penso a come rispondere ma a cosa mi è stato detto, vorrei avere sempre la risposta pronta, ecco XD . Del mio carattere odio anche la timidezza , è stato sempre un blocco, ma solo inizialmente, poi quando prendo confidenza la timidezza svanisce, però alcune volte questa timidezza è stata scambiata per arroganza da chi , ovviamente, con me non aveva mai parlato .
6) I due film che mi fanno particolarmente piangere sono "il miglio verde" e "  time for dancing" , il primo gira sempre intorno all'argomento del pregiudizio, il secondo perchè tocca un argomento molto delicato .
7) Il mio motto è "meglio una brutta verità che una bella bugia" , tanto prima o poi la verità si viene a sapere, anche se dopo anni , e più il tempo passa più la verità si imbruttisce.
8) Quando sono incazzata è meglio lasciarmi stare e farmi sbollire da sola, e riprendere l'argomento dopo qualche ora.
9) Odio le persone troppo orgogliose ed egoiste , quelle che mettono i propri interessi a discapito degli altri.
10) Sono molto golosa , ma per problemi di salute devo frenarmi e questo non fa che aumentare la mia voglia di dolce ahahha.
11) Ho diverse canzoni preferite e in generale mi piace quasi tutta la musica, ma il genere che preferisco è l'old rock , rock , gothic rock e qualche branca del metal,  di italiano adoro i vecchi cantautori tra cui De Andrè, Vecchioni , Battiato ecc ecc 



11 blog che nomino:

1)  Fatina Riccia

2) Un angolo di gioia
3) L'atelier della bellezza
4) Il tempo del make up
5) Ale Beauty Express
6) Bitter Sweet me
7) Il mondo di baby Pepita
8) Mai dire Make up
9) Didica Makeup
10) ChiaraBeauty01
11) ArumenMakeup



11 Domande per i nominati:

1) Descrivi in breve cos'è per te il tuo blog.

2) Preferisci comprare tanti prodotti make up a poco prezzo o spendere molto per pochi prodotti?
3) Quali sono i siti stranieri su cui compri spesso?
4) Cosa ne pensi del Make up natural, pensi che significa truccarsi a metà o che sia il miglior make up da giorno  o significa utilizzare ombretti neutri, un rossetto color "labbra" e una base leggera?
5) Il tuo genere di musica preferito e la tua canzone preferita.
6) Cosa ne pensi dell'eyeliner, secondo te tutte possiamo utilizzarlo, o ci sono occhi che non possono assolutamente permetterselo?
7) Cosa ne pensi del mio blog ? hahah :P
8)Quali sono i prodotti di Skincare senza cui non puoi vivere?
9) In vacanza solitamente cosa decidi di portare nel beauty case, hai il tempo di truccarti?
10) Ti trucchi in piedi o seduta?
11) Ti trovi su un'isola deserta , con chi vorresti essere? ti danno l'opportunità di portare solo 5 cose  e 5 prodotti make up, quali scegli?

quando rispondete al tag mi commentate qui sotto? sono curiosa di leggervi :D





3 commenti:

  1. Grande.. Anche tu telefim/dipendente! Il miglio verde e A time for dancing sono due film che adoro! Xd

    RispondiElimina
  2. ciao.... grazie mille per il tag.... ho appena risposto e ricambiato l'iscrizione

    RispondiElimina
  3. grazie mille per avermi nominataaa, ne sono lusingata. .

    RispondiElimina