martedì 31 maggio 2016

Capelli al profumo di Mango e Limone

Buona sera , oggi pomeriggio ho lavato i capelli e ho terminato il secondo flacone di un balsamo profumatissimo!





Il balsamo di cui vi parlo è quello di Essere Mango e limone:




Il sito lo definisce:






Utilizzo:

Il balsamo va utilizzato principalmente dopo lo shampoo perchè serve per rendere i capelli più morbidi , ridurre i nodi, così, quando andiamo a pettinarli se ne spezzano molti di meno. Questa tipologia di prodotto serve anche per ridurre l'elettricità statica ed esso crea una patina protettiva difendendo i capelli dagli aggressori esterni. Detto ciò io lo utilizzo dopo lo shampoo senza usare maschere di ogni genere, perchè da solo mi da il risultato sperato, lo distribuisco su tutte le lunghezze e lo lascio agire 5 minuti e poi districo con un pettine di legno a denti larghi, per terminare  risciacquo con acqua fredda.

Impressioni Positive:
La prima cosa che si nota è il forte profumo che emana e la paradisiaca sensazione sui capelli , da una sensazione di freschezza e di purificazione emanata da quel pizzico di menta presente, ma che è resa dolce dalla presenza del mango,  l'odore più presente è quello di limone addolcito dal mango . Le funzioni del balsamo sono principalmente tre, azione districante media, io ho i capelli ricci/mossi e ci sono prodotti che hanno un potere districante migliore, azione nutriente media, non lo trovo nè migliore nè peggiore del biofficina toscana , Azione idratante eccelsa , trovo sia uno dei migliori mai provati, e con l'arrivo dell'estate penso sia un ottimo alleato contro l'effetto "crespo". Ultima qualità è se appesantisce o meno i capelli, direi che dipende molto dalle quantità, bisognerebbe non eccedere. Sul cuoio capelluto l'ho utilizzato soltanto una volta come impacco e da una sensazione di "dentifricio" dovuto probabilmente alla presenza di menta, ed ha un'azione lenitiva e purificante.

Impressioni Negative:
Mi aspettavo un prodotto più districante e ammorbidente, invece, da questo punto di vista mi ha delusa molto, ma continuerò ad utilizzarlo perchè le impressioni positive sono più che sufficienti per continuarlo ad utilizzare.

INCI:
Ottimo 


Quantitá : 250 ml
Prezzo: 13,00 euro

Opinione: Consigliato 

4 commenti:

  1. Ma che bei capelli! Sono lunghissimi! Complimenti 😊

    RispondiElimina
  2. Ma che bei capelli! Sono lunghissimi! Complimenti 😊

    RispondiElimina