lunedì 16 maggio 2016

5 segreti per aggiustare gli errrori del make up

Vuoi una rima rima interna super nera e che duri ore ed ore? hai macchiato il trucco col mascara? ciglia troppo dritte che non si incurvano? Sei andata troppo giù con la sfumatura esterna? Hai esagerato con il blush o la terra? Stai leggendo l'articolo giusto, ti svelo i miei segreti ...




- Rima interna :



Io ho il problema che qualsiasi matita nera tende a sbavare e sparire, o addirittura molte non scrivono all'interno della rima, quindi mi sono ingegnata e ho provato a mettere l'eyeliner in gel nero e poi a tamponarlo con un ombretto nero opaco, l'effetto è bellissimo e duraturo. Come eyeliner in gel io ho il maybelline e il l'oreal, ma col maybelline l'effetto va scemando invece il l'oreal è perfetto !

- Mascara :



Ti è mai capitato che mentre stai mettendo il mascara sporchi la palpebra involontariamente? a me capita il 90% delle volte, quindi ho trovato la soluzione, lascio asciugare il puntino nero fatto dal mascara e poi con un cotton fioc lo rimuovo, se lasciate asciugare il mascara si toglie più facilmente. Punta il cotton fioc perpendicolarmente , e con movimenti rotatori rimuovi la macchiolina. Il cotton fioc è il tuo più grande alleato, puoi utilizzarlo per rimuovere gli errori fatti con l'eyeliner, senza aspettare che si asciughi come con il mascara, e puoi addirittura sfumare l'ombretto o il correttore nella rima inferiore.


-ciglia dritte:


Purtroppo per le ciglia dritte non c'è nessun mascara che riesca ad incurvarle , anch'io le ho molto lunghe ma dritte, ho provato anche con la permanente dall'estetista,ma sono troppo doppie e nemmeno con quella si incurvano. L'unica soluzione è il piegaciglia riscaldato col phon , che però uso solo per grandi occasioni, ho paura di rovinarmi le ciglia , in poche parole riscaldo la parte metallica e incurvando lo lascio agire 10 secondi , il risultato ti sbalordirà!

- Sfumatura cadente:



Sarà capitato anche a te di scendere troppo con la sfumatura , basta usare un correttore liquido ed una spugnetta, utilizzando movimenti netti che vanno dal basso verso l'alto pulendo l'eccesso di prodotto/sfumatura , oppure basta usare un cotton fioc .

- Blush /Terra:



Eccesso di prodotto su guance e zigomi e non hai tempo per rifare la base ? Tampona il blush o la terra con la spugnetta / il pennello con cui hai steso il fondotinta , il risultato sarà molto naturale.

5 commenti:

  1. Ciao cara! Il cotton fioc è il nostro salvavita.. Ihih
    Anche io uso l'eye-liner nella rima interna inferiore è l'unico metodo per non ritrovarmi la matita fino a 10 cm sotto.. :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha il cotton fioc ha mille usi xD unico ed indispensabile 😉

      Elimina
    2. A proposito.. Ti ho nominata per il LIEBSTER-AWARD
      http://lallylu.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-arrivo-anche-io.html
      ;)

      Elimina
  2. Uhhh grazie! ! Stasera partecipo 😍 adoro questi Tag, magari lo pubblico dmn perché devo nn seguo molti blog cn pochi follower

    RispondiElimina
  3. Tranquilla.. quando hai tempo xd le nomine le puoi dare a chiunque non importa che li segui o meno.. Infatti 4 o 5 ragazze le ho dovute proprio cercare.. Xd

    RispondiElimina