venerdì 18 dicembre 2015

Kit Pennelli Occhi Essenziali

Questo post ammetto che mi  stato richiesto da alcune persone che vogliono iniziare a truccarsi e apprendere per bene le diverse tecniche , per poi utilizzare quella più adatta al proprio occhio. Io parlo per esperienza personale, non ho mai acquistato pennelli della mac o marche eccessivamente care, anche perchè mi trovo bene con quelli che ho. Questo maggio 2015 , per il mio compleanno, mi sono auto-regalata due set Zoeva, approfittando dello sconto del 10% che maquillalia regala per il compleanno. Alla fine li utilizzo tutti ma gli essenziali sono pochi, al massimo farò un altro post su tutti i miei pennelli, ma qui voglio indicarvi solo quelli che secondo me avrei dovuto acquistare all'inizio, evitando ,quindi, spese inutili....
Ecco quelli che utilizzo tutti i giorni, ma ne ho altri, non zoeva, che utilizzo solo in caso di necessità, li compro perchè mi piacciono, tipo sono bellissimi quelli della essence , qualcuno è pure buono, ma non come questi :





Metterò i pennelli in ordine di utilizzo.

La prima cosa che faccio sono le sfumature esterne, ognuno inizia da dove si trova meglio, con un marroncino opaco chiarissimo creo un'ombra leggera tra sopracciglia e piega dell'occhio, per poi prendere un colore più scuro, sempre con lo stesso pennello e cerco di sfumare dall'angolo esterno verso la piega , e all'interno della piega, sempre con lo stesso pennello prendo il terzo colore, quello più scuro e faccio la stessa cosa. Ho ottenuto la sfumatura esterna con un solo pennello, che scelgo tra questi 3 :



il 224 (7,80 euro) è quello che preferisco perchè è il più piccolino e riesco a giostrarlo meglio avendo io un occhio incappucciato e incavato. I due 227 (7,80 euro) sono entrambi buoni e li uso o al posto del 224 o come ritocchi di sfumatura alla fine. Anche il 228 non è male.


Alcune volte però voglio rendere la V dell'angolo esterno più  accentuata, meno sfumata, ed utilizzo il pennello a penna 230 (7,80 euro) (che sfumo col 231, ma si può fare anche con quelli da sfumatura normali)



Adesso tocca mettere l'ombretto sulla palpebra mobile, di solito io lo faccio con l'indice perchè riscaldo il prodotto prendendolo e trovo un effetto migliore con la maggior parte degli ombretti, però se volte un pennello e se volete mettere due ombretti da sfumare tra di loro consiglio il numero 226 (7,80 euro)

adesso manca il punto luce nell'angolo interno, ce ne sono diversi zoeva, essence, ma ne basta uno piccolino di qualsiasi marca, alla  fine io lo faccio anche col mignolo :P


Il pennello senza cui io non potrei vivere è il 322 (6,80 euro), lo utilizzo per fare le linee di precisione, tipo sotto la rima cigliare, per mettere l'ombretto nero a mo di eyeliner è lui 



Invece per l'eyeliner in gel utilizzo il 317 (6,80 euro), uno dei migliori mai utilizzati per gli eyeliner in gel

In conclusione 4-5 sono gli essenziali , meno di 40 euro. I prezzi e le foto le ho prese su maquillalia .

Nessun commento:

Posta un commento